Che avventura a Cortemilia..

23-Mar-2014 12:27, HTC HTC One X, 2.0, 3.63mm, 0.05 sec, ISO 400
 

Che emozione ragazzi, ancora una volta la società ViViSport Fossano, grazie al contributo degli atleti Master è riuscita a raggiungere un importante risultato, un bel 2° posto durante la manifestazione “1° memorial Alice Rolando” presso la piscina di Cortemilia.

La squadra Master in questa stagione non ha ancora perso un colpo: su 3 manifestazioni disputate Fossano, Pinerolo e Cortemilia non è mai scesa dal secondo gradino del podio, centrando anche il Primo posto durante la manifestazione Casalinga.

 

La giornata è partita molto, ma molto presto al mattino, ritrovo alle 7.00 a Fossano. Che fatica svegliarsi.

8.15 arrivo alla piscina, qualcuno iper-attivo, bello sveglio ed energico per la gara, la maggior parte assonnati e desiderosi di sdraiarsi per fare ancora un piccolo pisolino prima del riscaldamento.

8.30 riscaldamento.. brrr solo il pensiero di immergerci nell’acqua di prima mattina faceva venire i brividi.

9.00 dopo una bella colazione inizio gare.

Le gare si sono protratte per tutta la mattinata in una piccola piscina gremita di persone, il medagliere è stato molto ricco, alcuni hanno centrato il doppio obbiettivo vincendo oro e argento! Altri solo una medaglia, altri ancora (come il sottoscritto) hanno tenuto fede al motto “l’importante è partecipare” e alcuni, nonostante influenzati e acciaccati si sono immolati per la causa gareggiando e aiutando la squadra ad ottenere questo fantastico risultato.

Alla fine della mattinata si sono svolte le staffette dove i nostri atleti hanno dimostrato le grandi doti natatorie facendo incetta di punti.

Dopo un ottimo pranzo, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza e un buon caffè, verso le 14.00 riprendono le gare.

La giornata sportiva si conclude alle 17.00 con la premiazione per il secondo posto raggiunto consegnata al nostro membro più anziano nonno Giulio. Anziano si, ma che in fatto di allegria, simpatia e voglia di divertirsi può tranquillamente competere con i membri più giovani.

Ora, finita la giornata sportiva, inizia uno dei principali motivi per cui la squadra riesce ad essere così unita come gruppo: l’aperitivo e la cena di squadra. È infatti uso e costume per gli atleti ViviSport che dopo una giornata di fatiche sportive ci si ritrova tutti insieme o a festeggiare il risultato o a consolarci al Pub con una bella birretta (consigliata nel manuale dieta dello sportivo e dai migliori nutrizionisti sportivi del globo), tanti stuzzichini e infine concludere la serata con una bella cena.

Grazie a tutti della bellissima giornata passata insieme, del risultato ottenuto, ma al di là del risultato, della compagnia e dell’allegria che ci contraddistingue come squadra.

LET’S GO VIVISPORT——–STAY HUNGRY, STAY FOOLISH…STAY VIVISPORT!!!

0 Responses to “Che avventura a Cortemilia..”


  • No Comments

Leave a Reply