Buone vacanze

“Tempo d’estate, io vado al mare….voi che fate? ” cantavano Nicolò Fabi e Max Gazzè alcuni anni fa….
Ma oltre alle vacanze e anche tempo di bilanci sull’anno sportivo appena concluso e allora eccomi qua a tediarvi ancora un po’.
E’ stato un anno duro, difficile e forse nuovo un po’ per tutti. Tanti di voi hanno iniziato, qualcuno ci ha abbandonato, alcuni si sono persi e poi ci hanno ritrovato, altri hanno rallentato per poi riprendere e qualcuno e salito in barca solo all’ultimo momento.
E’ stato un anno duro per me, vedervi in acqua e non poter essere li con voi.
E’ stata dura confrontarmi con voi: a volte troppo tenero (non siamo mica l’Azzurra!!) e a volte troppo esigente (non siamo mica l’agonismo!!) e vi assicuro che il giusto connubio non è fatto semplice da trovare.
E’ stato un anno duro perché sono venuti a mancare alcuni punti di riferimento che per anni sono stati di aiuto e di stimolo per tutti e quindi senza punti di riferimento si è reso necessario rallentare un attimo e stabilire una nuova rotta senza perdere di vista la strada che si è già percorsa e quella che ci attende.
E’ stato un anno duro perché a volte hai l’impressione di raccogliere molto meno di ciò che semini, perché ti sembra che anche se tu remi chi guida la nave o ti porta verso l’iceberg o addirittura l’ha già abbandonata e vi assicuro….. “il naufragar NON è dolce in questo mare”.

TUTTI e ripeto TUTTI avete fatto la vostra parte e avete contribuito a far crescere la squadra e a portarla a livelli di qualità e di coesione decisamente alti e poco importa se non abbiamo ancora raccolto ciò che ci sarebbe dovuto… tempo al tempo… tutto torna…. e per citare un proverbio inglese: “Baci avuti facilmente si dimenticano facilmente” e sono sicuro che lo stesso valga per i vostri risultati sportivi.

Volevo ringraziarvi tutti personalmente, purtroppo non sarà possibile, ma volevo dirvi ancora una volta grazie. Grazie per un nono posto ai Campionati Nazionali Invernali, grazie per i due secondi posti al nostro Trofeo Cagnotto e al Trofeo Città di Mondovi (e sappiamo tutti quanti che valgono molto di più…), grazie per i due quarti posti al Trofeo lega Nuoto e ai Campionati Regionali, grazie per il 18 posto ai Campionati Nazionali Estivi (pochi ma buoni….) e grazie infine per l’ottavo posto al Memorial Filippa dove tra una goccia e l’altra e l’aria intrisa di carne alla brace eravamo già tutti un po’ in vacanza…. Arrivederci a settembre!(?)

GRAZIE DI CUORE…

P.S. PARAFRASANDO UN TALE…… “NUOTATE, DUNQUE, POICHE’ NON SAPETE NE’ IL GIORNO NE’ L’ORA”…… che vi toccherà un 1000 a delfino!!!!

0 Responses to “Buone vacanze”


  • No Comments

Leave a Reply