2007-08: Nuoto Master Vivisport, un anno di trionfi!

Il 13-14-15 giugno presso lo stadio del nuoto di Riccione si sono disputati i campionati italiani uisp di nuoto nella categoria master e come sempre la rappresentativa della vivisport di Fossano ha messo in vasca tutti i suoi numerosi talenti.

Alla luce dell’ultimo appuntamento della stagione natatoria è doveroso sottolineare come sul gradino più alto del podio non sia salito chi ha fermato per primo il tempo sul cronometro, ne tanto meno chi ha fatto il tuffo più lungo o la virata più veloce, ma tutta la squadra composta da quei ragazzi, giovani o meno che da Settembre hanno animato con il loro spirito raggiante e brioso le corsie della piscina di Fossano.

Tanti sono stati gli appuntamenti che ci hanno visti protagonisti in questa stagione, dai nazionali invernali a Livorno alle prime competizioni caslinghe di Fossano, Pinerolo e Torino passando poi agli appuntamenti ludici in cui si decidevano le strategie di gara tra un bicchiere di vino e uno dei tanti golosi dolci offerti da “Gemma” per arrivare sino alle competizioni regionali e ai nazionali di Riccione.

La standing ovation per la medaglia d’oro più bella se l’aggiudicano pertanto tutti i componenti della squadra master vivisport di Fossano.

Ma un ringraziamento speciale è doveroso farlo ai componenti della squadra che ci hanno dimostrato che nella vita bisogna sempre lottare e stringere i denti come Giulio Giraudo e Dray Silvia o a coloro che ci insegnano a mantenre sempre un po’ di spirito adolescenziale dentro di noi come Silvio Pettitti, Massimo Gestro, Alberto Pelluttiero, Gianni Farchetto, Gianni Roccia e Corrado Gazzera o alle mamme che nonostante i numerosi impegni riescono ad essere sempre presenti come Carla Allamandri e Marina Rottondo, grazie quindi a tutti per le tante emozioni umane e sportive che ci avete fatto vivere in questa splendida annata di trionfi e arrivederci al prossimo anno più in forma e agguerriti che mai.

Mauro Dotta

2 Responses to “2007-08: Nuoto Master Vivisport, un anno di trionfi!”


  • Grande Mauro !
    Va a te il ringraziamento speciale perché assieme alle tue capacità agonistiche hai una talento speciale nel dare voce all’anima del gruppo, una voce consonante con le belle emozioni che ci agitano stando assieme.
    E a proposito dello stare insieme non è un caso che i tempi migliori li facciamo in staffetta.
    E a proposito di spirito adolescenziale mi convinco sempre più che la giovinezza è (anche) uno stato della mente ed è grazie a te e agli altri giovani della Vivisport che noi stagionati lo ritroviamo.
    E a proposito di staffetta la medaglia d’oro che mi ha dato più emozione e a cui sono particolarmente affezionato è quella della staffetta ai Provinciali
    E a proposito dell’anno prossimo so già che faremo gare incredibili e soprattutto staffette ESAGERATE!!!

    Ciao belli
    Max

  • caro Mauro,
    ho riletto il tuo bellimo articolo….ti ringrazio per la delicatezza e profondità che hai nel ricordare con affetto le singole persone.

    Concordo con Massimo sul fatto che la tua abilità di scrittore materializza i nostri sentimenti e fornisce un’anima al nostro gruppo.

    quest’anno con il grande Giorgio faremo follie!!!!!!!

    carla

Leave a Reply