2012: Traversata Pella-Orta

Traversata Pella-Orta 2012
 

“Chi si ferma è perduto” intitolava un famoso film di Totò, ed è con lo stesso spirito cocciuto e goliardico che la Vivisport, dopo una dura stagione conclusa a Giugno, ha deciso di dedicare l’inizio dell’estate non al riposo, bensì a nuove sfide, ovviamente natatorie.

Cosi per il secondo anno consecutivo la squadra Fossanese ha preso parte alla gara in acque libere svoltasi il 1 luglio nella splendida cornice del Lago d’Orta, provincia di Novara. La traversata, i cui ricavi sono destinati in beneficienza ad Emergency, ha impegnato i 600 atleti iscritti per una distanza di 1500 metri con partenza dalla cittadina di Pella, un passaggio vicino all’isola di San Giulio per approdare infine nella penisola che ospita la suggestiva cittadina di Orta San Giulio.

Questo tipo di competizione permette agli atleti di cimentarsi in sfide natatorie a diversi livelli, sia agonistici che amatoriali, regalando emozioni e soddisfazioni uniche: sempre appagante osservare, sui volti di chi arriva, la soddisfazione per aver completato la sfida che nonostante l’aiuto della muta e la calma del lago comunque impegna notevolmente sia il fisico che la mente.

Quest’anno la Vivisport ha duplicato il numero delle presenze, passando da 5 atleti dell’edizione 2011 a 12 atleti. E’ doveroso complimentarsi con chi ha avuto il coraggio di partecipare per la prima volta ad una competizione in acque libere: Silvia Dray, Lucia Gatti (16°), Marco Dolce e Giulio Giraudo. Soddisfatti per la prestazione anche gli altri atleti: Francesca Migliorini (18°), Cinzia Rosso, Massimo Delpozzo, Mauro Dotta, Federico Tallone, Diego Vergari (18°). Di grande supporto anche gli amici Federica Tomatis (12°) e Edoardo Geninatti (12°).

Un applauso speciale è dedicato al nonno della squadra Giulio Giraudo, che all’età di 70 anni ha deciso di partecipare alla sua prima traversata. Con grande tenacia e con il prezioso appoggio del compagno di squadra Mauro Dotta, il nonno è stato premiato dall’organizzazione come atleta partecipante più anziano, andando ad aumentare il già lauto bottino personale conquistato durante la stagione.

Risultati Vivisport:

0 Responses to “2012: Traversata Pella-Orta”


  • No Comments

Leave a Reply