Campionati Nazionali UISP Nuoto Master 2013 Olbia – Risultati

Olbia, Giugno 2013. Un allenatore e 16 atleti a rappresentare la città di Fossano ai Campionati Nazionali di nuoto Master UISP 2013, 1o Meeting Open “HEAD”, che si sono svolti nella stupenda cornice del Geovillage di Olbia, dal 14 al 16 Giugno 2013.

Nella competizione Nazionale la Vivisport Fossano ha conquistato il 10o posto su 55 società partecipanti, affermandosi come seconda società piemontese (prima la squadra torinese Julio) e chiudendo al meglio una stagione che già aveva regalato grandi soddisfazioni: ricordiamo il 2o posto nel 1o Trofeo Lega Nuoto Master (Aprile 2013, Fossano), il 3o posto in Coppia Italia (Marzo 2013, Saint Vincent) e il 4o posto 7o Memorial Davide Cagnotto (Dicembre 2013, Fossano).

La gara Nazionale ha visto i 16 atleti impegnati in 3 giorni di fuoco (da Venerdì pomeriggio a Domenica mattina) che hanno fruttato alla squadra un totale di 9 medaglie d’oro, 4 d’argento e 6 di  bronzo su 48 gare disputate. I complimenti alle donne che hanno fatto gran parte del lavoro: Luisa Abrate, Alessandra Ardizzone (1 oro e 2 argento), Simona Baravalle (3 oro), Laura Ceccarelli, Claudia Cogno (3 oro), Silvia Dray (1 bronzo), Chiara Marengo (1 argento), Francesca Migliorini (1 bronzo), Roberta Mondino, Sofia Sinopoli (1 bronzo), Linda Tushaj. Per gli uomini hanno gareggiato: Alessandro Prato, Salvatore Scarpati, Roberto Sinopoli (1 bronzo), Federico Tallone, Diego Vergari (2 oro e 1 bronzo).

Fondamentale è anche stata la vicinanza psicologica di tutto il resto della squadra che, pur non essendo presente, ha saputo far sentire il proprio tifo e il proprio calore anche a così tanti chilometri di distanza. Doverosi sono i rigraziamenti alla Piscina di Fossano e, in particolare, al coach Giorgio Tavella, che ha saputo nuovamente dimostrare, nella sua quinta stagione al “comando” della squadra di Nuoto Master Vivisport Fossano, sia le sue capacità tecniche, sia le sue abilità nel creare un gruppo sportivo coeso e unito, ovvero non solo un gruppo di persone individuali appassionate di sport e nuoto, ma un “gruppo resiliente” ovvero, come ha saputo ben definire il nostro atleta Mauro Dotta: “…resistente nel tempo e pronto ad accogliere tutti in modo sobrio e leggero ma soprattutto pronto a modificarsi alle singole e diverse situazioni per sollevare un po’ la realtà di tutti.”.

Da tutta la squadra Master Vivisport Fossano un caro saluto, arrivederci a Settembre.

 

Risultati individuali:

Staffette:

0 Responses to “Campionati Nazionali UISP Nuoto Master 2013 Olbia – Risultati”


  • No Comments

Leave a Reply