2011/12: Campionati Italiani Master Napoli

Nel gioco del lotto, la smorfia napoletana attribuisce al numero di 17 il significato di “ ‘a Disgrazzia” (La sfortuna). Per gli atleti Vivisport Fossano il 17 rappresenta una posizione in classifica che non si è giocata su sfortuna e fortuna. Questo è un risultato che la Squadra ha costruito quotidianamete con dedizione, passione e la determinazione nel non concedere all’avversario della corsia a fianco nemmeno un centimetro perchè “quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta”, come recita Al Pacino in “Ogni Maledetta domenica” (Oliver Stone,1999).

In occasione dei Campionati Italiani estivi di Nuoto UISP, svoltisi a Napoli dal 18 al 20 Maggio, la delegazione dei nuotatori fossanese ha infatti conquistato un ottimo 17esimo posto nella classifica per società, su 63 gruppi partecipanti. Da segnalare, la Partenope Nuoto, squadra di casa che si è aggiudicata la vetta della classifica, spiccando per numero e qualità delle prestazioni.

Nella Vivisport Fossano non sono mancate le medaglie per le quali, in totale 15, il maggior contributo è arrivato dalle atlete donne, tra cui diverse new entry: Baravalle Simona (tripletta di oro: 200m misti, 100m farfalla e 100m dorso), Ceccarelli Laura (doppietta di bronzo: 50m rana e 100m rana), Migliorini Francesca (argento 100m farfalla, bronzo 200m misti), Mondino Roberta (bronzo 50m dorso, argento 100m dorso), Rattalino Elisabetta (oro 50m rana), Tushaj Linda (oro 50m rana). I medagliati uomini invece sono stati Somaglia Giancarlo (argento 100m farfalla) e Vergari Diego (argento nei 100m farfalla e nei 200m misti). Punti preziosi sono stati portati anche dagli altri atleti: Dray Silvia, Gatti Lucia, Rosso Cinzia, Barroero Gabriele, Dotta Mauro, Giraudo Giulio, Prato Alessandro, Tallone Federico.

Ad arricchire il prezioso bottino ha contribuito in maniera generosa anche una mistaffetta (4 x50m stile libero, formata da 2 donne e 2 uomini) Vivisport che si è aggiudicata il terzo posto di categoria, composta dagli atleti Dray Silvia, Somaglia Giancarlo, Giraudo Giulio e Baravalle Simona.

Nonostante la stagione stia volgendo al termine, la Vivisport ha in programma ancora due importanti eventi: i campionati regionali di Saint Vincent (3 giugno) e i Mondiali Master di Riccione, ai quali parteciperà soltanto una piccola parte della squadra, ma con l’intenzione di tenere sempre alto il nome della Vivisport e della città di Fossano.

Risultati Italiani Master UISP 2012

0 Responses to “2011/12: Campionati Italiani Master Napoli”


  • No Comments

Leave a Reply